Leclerc non sta zitto: da 7 anni abbiamo problemi sul bagnato

“I piloti pensino a guidare e a parlare meno”, aveva detto una decina di giorni fa il presidente. Per fortuna Charles Leclerc non lo e’ stato a sentire. Sentite un po’ che cosa ha detto a Sky dopo l’ennesima delusione in qualifica sul bagnato.

“È da sette anni che abbiamo questo problema. È sempre stato uno dei miei punti di forza nelle serie propedeutiche, ma quando sono arrivato in Ferrari, non ho mai trovato il feeling sotto la pioggia. E ogni volta è così. Proviamo cose diverse ogni volta, ma non c’è nulla da fare. Non ho spiegazioni, però inizia a essere un po’ lungo… Ogni volta che c’è un po’ di pioggia sappiamo già cosa aspettarci”.

“Provo a dimenticalo e dare tutto, ma anche oggi con un bel giro non c’era nulla da fare. Anche quando ho provato a migliorare nell’ultimo giro, non c’era il ritmo. Anche con l’errore ero sempre un decimo peggio del tempo di prima. Quando vedo il distacco è davvero difficile da capire”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.